HOPE
Cinema

HOPE CINEMA è un’associazione collegata a Hope Ukraine che unisce professionisti del cinema ucraini e italiani.

Gli obiettivi

Hope Cinema ha come obiettivo quello di creare una rete informativa coordinata ed efficiente tra il cinema italiano e quello ucraino al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e gli attori principali del settore cinema per una diffusione del tema del dramma ucraino.
Si vuole costruire un tessuto tecnico e collaborativo tra i due Paesi in modo di permettere ai registi ucraini di tornare ad esprimere la loro arte e il loro pensiero libero. Si vuole far conoscere a tutte le case di produzione e distribuzione italiane la possibilità di lavorare con l’Ucraina favorendo l’attivazione di progetti e coinvolgimento di professionisti dei due Paesi.

Hope Cinema ha l’obiettivo di organizzare eventi nei principali festival cinematografici internazionali, offrendo opportunità di networking e consulenza sulla produzione di film tra Italia e Ucraina. Aiutare a sviluppare progetti adatti alla coproduzione tra i due mercati, creando una comunità di produttori cinematografici italo-ucraini.
Attraverso la sua rete, Hope Cinema intende contribuire a una migliore comprensione reciproca tra il mercato audiovisivo ucraino e italiano, di modo da creare contenuti più solidi e focalizzati, nonché nuove collaborazioni commerciali.

Hope Cinema si impegna nel facilitare la nascita di progetti audiovisivi, che siano film o documentari, serie televisive, videoclip o spot.

Ha lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e ambientale dell’Ucraina, sviluppando la filiera audiovisiva con l’alta specializzazione delle risorse professionali e tecniche, creando le condizioni ottimali per attrarre progetti cinematografici e audiovisivi internazionali, promuovendo il patrimonio culturale e tecnologico dell’Ucraina e il suo territorio nel mondo.

L’obiettivo ultimo è quello di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo del Paese, aprendo il territorio ucraino al sistema produttivo cinematografico ed audiovisivo italiano e garantendogli generalizzate ricadute di investimento, di opportunità occupazionali e prodotti competitivi.