HOPE
Education

HOPE EDUCATION mira a creare una rete di coordinamento per aiutare l’integrazione scolastica e universitaria a tutti gli studenti ucraini.

Gli obiettivi

Portiamo avanti un’idea di istruzione ed educazione che sia trasversale e che favorisca attività anche di tipo culturale, sociale e interpersonale.

Promuoviamo progetti educativi solidali mirati al pieno coinvolgimento dei cittadini ucraini sul territorio italiano e lavoriamo perché iniziative di ritrovo e collaborazione possano concretizzarsi e fare la loro piccola grande differenza all’interno delle nostre comunità. HOPE Edu coinvolge ragazzi di tutte le età, italiani e ucraini, e permette loro di trovare un terreno comune per dialogo, integrazione e socializzazione interculturale a 360 gradi.

Portiamo infine avanti piattaforme di dialogo con diversi atenei italiani e ucraini, avviando quindi collaborazioni a livello istituzionale ed accademico perché possa essere garantito il diritto allo studio e alla ricerca scientifica. HOPE Edu è un canale di supporto all’Ucraina e si fa carico di portare giuste cause ed idee innovativo all’interno delle università, così da poter essere di maggior aiuto alla popolazione colpita dalla guerra.

Fondazione Hope Ukraine

Via Venezia 115, Capriccio (PD), 35010 – SEDE LEGALE
Via Montà 29, Padova, 35138 – SEDE OPERATIVA


© Copyright 2022 by Consolato Ucraina – Privacy Policy – Cookies Policy